| Autore |
Discussione |
|
|
linkin park
Utente Medio

Città: gubbio
107 Messaggi |
Inserito il - 25/01/2010 : 18:23:21
|
|
ciao raga io vado in contro tandenza,ieri sono stato a pesca al lago valverde a marsciano bacino adibito al carp fishing non è il solito carpodromo questo è piu selvatico il record è un amur da 22kg,ve lo consiglio perche rispecchia la filosofia del cf ben gestito da un ragazzo di nome alessio,persona molto gentile.ho fatto cappotto ma ci tornero di sicuro!!!!
|
linkin park |
|
|
Don Vito Pescatore
Nuovo Utente

Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: S.Maria degli Angeli
34 Messaggi |
Inserito il - 28/01/2010 : 05:49:09
|
rispecchia la filosofia del carpfishing se nel suddetto lago non ci sono big ma carpe dai 5 ai 10kg cioè prelevate in allevamento con apposito certificato. se ci sono pesci di 20kg da dove vengono?corbara?trasimeno?tevere?bolsena? prelevare pesce in natura non rispecchia affatto la filosofia del carpfishing. per gli amur è differente,crescono velocemente anche in ambienti come questi e di sicuro non vengono da acque libere |
baciate le mani |
Modificato da - Don Vito Pescatore in data 28/01/2010 05:52:37 |
 |
|
|
linkin park
Utente Medio

107 Messaggi |
Inserito il - 04/02/2010 : 21:33:11
|
| dopo le mezze critiche ricevute con il post su pietrafitta e adesso su val verde ora parlo io.prima cosa volevo risp a un mes privato che mi è arrivato se a val verde ci sono carpe del trasimeno meglio x loro cosi non finiscono sulle tavole dei ristoranti intorno al lago x le carpe di allevamento è normale che un proprietario le immette nel proprio lago senno uno che prende,x quelle volanti non so le malignita se ne dicono tante.seconda cosa io vivo a gubbio e dalle mie parti non ci sono laghi lavoro 6 giorni su 7 ho una famiglia alle spalle di tempo ne ho poco x pescare quindi sono costretto a andare nei laghi a pago quando il tevere è inpescabile come adesso.terza cosa mi sono reso conto che il carpista è diventato come il tartufaro se conosce un bel posto col cavolo che te lo viene a dire dicono che cè fratellanza fra di noi ma quando!!!!se qualcuno mi aiutasse a conoscere nuovi posti difficile che andrei nei laghi a pago.scusate lo sfogo ma me lo sentivo dentro da un po e alla fine l"ho buttato fuori |
linkin park |
 |
|
|
carlo
Utente Normale

Città: Perugia
53 Messaggi |
Inserito il - 05/02/2010 : 03:42:26
|
| beh da gubbio per pescate veloci in acque "libere" non è semplice la cosa...adesso non sò se c'è qualche cava verso gubbio, potresti provare con google maps. Se vuoi un bel posto c'è verso niccone, è un laghetto della fipsas. Li si paga un tesserino che sarebbe una specie di assicurazione, ti danno le chiavi e ci vai quando vuoi. é molto grande per essere un laghetto sportivo e anche molto bello... |
Carlo Manganelli |
 |
|
|
Diego
Nuovo Utente

Città: Corciano
7 Messaggi |
Inserito il - 05/02/2010 : 17:26:28
|
| Ho sentito parlare bene anche io di questo lago (val verde).. Comunque a mio parere il carpfishing in italia da un annetto o forse due sta prendendo una piega che non mi piace molto.. A pescare ci si va per stare bene e divertirsi e se si vuol farlo al valverde, alla barcaccia,all'eurofish,all'oasi,ecc uno deve sentirsi libero di farlo.. io personalmente pesco prevalentemente in posti liberi, ma ogni tanto, o x il poco tempo o perchè mi va di fare una pescata più tranquilla anche io frequento qualche cava privata.. E mi diverto anche li..!!! E' ovvio che un pesce preso al trasimeno ti regala una soddisfazione ENORME,ma non èche quello di una cava privata sia molto meno, comunque sono dell' idea che lago "libero" o a "pago" che sia debba essere affrontato con il giusto approccio x avere buoni risultati.. Mettiamoci in testa una cosa, se si frequentano questi posti oppure no non cambia nulla, i pescatori di professione continueranno comunque a prelevare carpe ed altro dai nostri laghi,e una volta prese se non vanno in una cava vanno in forno, di carto non le rilasciano dove le hanno prese..Purtroppo al carpista moderno non basta più andare a pesca x divertirsi, il carpista dei giorni nostri si diverte soltanto pescando esclusivamente in acque libere e denigrando tutte le persone che pescano in acque differenti , solo cosi può sentirsi un "vero carpista estremo".. Ragazzi, pescate dove vi va di pescare senza sentirvi inferiori a nessuno, perche la pesca é sempre divertente in ogni acqua, anche nelle cave private.. |
Diego |
 |
|
|
linkin park
Utente Medio

107 Messaggi |
Inserito il - 05/02/2010 : 17:48:39
|
| bravo diego!!!uno che la pensa come me so contento!!!! |
linkin park |
 |
|
|
linkin park
Utente Medio

107 Messaggi |
Inserito il - 05/02/2010 : 17:56:11
|
| ciao carlo forse ho capito quale è il lago a niccone dovrebbe essere quello di faldo,sopra il lago non cè un ristorante?se è quello cio pescato molto bello ma è piu x la pesca al colpo |
linkin park |
 |
|
|
carlo
Utente Normale

Città: Perugia
53 Messaggi |
Inserito il - 08/02/2010 : 03:59:04
|
| nono non c'entra niente con i laghi del faldo....ti ho risposto al msg privato... |
Carlo Manganelli |
 |
|
|
berny8
Utente Medio

Città: PERUGIA
184 Messaggi |
Inserito il - 10/02/2010 : 00:10:51
|
Ragazzi anche se siamo andati off topic ci tengo a rispondervi anche se queste righe con il post iniziale centrano ben poco in quanto non conosco il lago... Io non pesco in laghi a pago per mia decisione ma non mi sono mai permesso di giudicare colui che lo fa'e chi lo gestice. Il vero problema e' sempre lo stesso e ci tengo a ripeterlo anche qui... Quanti realmente sono attirati da un lago a pagamento perchè hanno sentito voci da carpe over o record ?? Quanti invece ci vanno per reale mancanza di tempo, per passare un week tranquillo a pesca e non a caccia delle famose over e se ne fregano della taglia del pesce che c'e' in quel lago ??? Purtroppo il problema secondo me e' proprio questo !!! Come mai i laghi con pesci di taglia vengono presi d'assalto mentre quelli con le famose carpette vengono snobbati ? E se laghi con le famose carpette vengono snobbati da molti quale sara' la mossa giusta per raggiungere il target degl'altri laghi super affollati ??? Vedi Diego il tuo forse e' un ragionamento giusto reale\cinico ma io non sono d'accordo e ti spiego la mia visione forse romantica... io non mi sento di dire "si lo fanno lo stesso che me ne frega" perche'facendo cosi' dal mio punto di vista si andra' sempre peggiorando, è come se io dicessi: spacciano tutti ??? bhe' allora mi drogo anche io... Secondo me, la domanda aumenta la richiesta e tornando al discorso pesca IO e ripeto IO,senza giudicare chi va', nei laghi a pago non vado per scelta, proprio per questo motivo perche' se la cosa puzza, ovvero vengono immasse carpe in maniera irregolare non andandoci do' il mio piccolo contributo per fermare, o meglio provare a fermare questo fenomeno e poi perche' rispetto quei posti dove ho lanciato le mie canne per la prima volta !!! Saro' romantico ma spero che l'indomani potrò portare i miei figli a pesca al lago Trasimeno e no in un laghetto dicendogli che quei pesci una volta erano nel lago Trasimeno !!! Ci tengo a precisare che questa mia riflessione NON E' ASSOLUTAMENTE UN ATTACCO CONTRO NESSUN LAGO A PAGO IN PARTICOLARE E' E RIMANE SEMPLICEMENTE UN MIO PUNTO DI VISTA. Ciao a tutti ragazzi !!! |
Berny8 |
Modificato da - berny8 in data 10/02/2010 00:28:01 |
 |
|
|
»Ragno«
Utente Normale

Città: Lidarno
61 Messaggi |
Inserito il - 10/02/2010 : 10:15:47
|
Citazione: Messaggio inserito da berny8
Ragazzi anche se siamo andati off topic ci tengo a rispondervi anche se queste righe con il post iniziale centrano ben poco in quanto non conosco il lago... Io non pesco in laghi a pago per mia decisione ma non mi sono mai permesso di giudicare colui che lo fa'e chi lo gestice. Il vero problema e' sempre lo stesso e ci tengo a ripeterlo anche qui... Quanti realmente sono attirati da un lago a pagamento perchè hanno sentito voci da carpe over o record ?? Quanti invece ci vanno per reale mancanza di tempo, per passare un week tranquillo a pesca e non a caccia delle famose over e se ne fregano della taglia del pesce che c'e' in quel lago ??? Purtroppo il problema secondo me e' proprio questo !!! Come mai i laghi con pesci di taglia vengono presi d'assalto mentre quelli con le famose carpette vengono snobbati ? E se laghi con le famose carpette vengono snobbati da molti quale sara' la mossa giusta per raggiungere il target degl'altri laghi super affollati ??? Vedi Diego il tuo forse e' un ragionamento giusto reale\cinico ma io non sono d'accordo e ti spiego la mia visione forse romantica... io non mi sento di dire "si lo fanno lo stesso che me ne frega" perche'facendo cosi' dal mio punto di vista si andra' sempre peggiorando, è come se io dicessi: spacciano tutti ??? bhe' allora mi drogo anche io... Secondo me, la domanda aumenta la richiesta e tornando al discorso pesca IO e ripeto IO,senza giudicare chi va', nei laghi a pago non vado per scelta, proprio per questo motivo perche' se la cosa puzza, ovvero vengono immasse carpe in maniera irregolare non andandoci do' il mio piccolo contributo per fermare, o meglio provare a fermare questo fenomeno e poi perche' rispetto quei posti dove ho lanciato le mie canne per la prima volta !!! Saro' romantico ma spero che l'indomani potrò portare i miei figli a pesca al lago Trasimeno e no in un laghetto dicendogli che quei pesci una volta erano nel lago Trasimeno !!! Ci tengo a precisare che questa mia riflessione NON E' ASSOLUTAMENTE UN ATTACCO CONTRO NESSUN LAGO A PAGO IN PARTICOLARE E' E RIMANE SEMPLICEMENTE UN MIO PUNTO DI VISTA. Ciao a tutti ragazzi !!!
Non posso far altro che quotare.. |
Ragnacci Jacopo |
 |
|
|
francesco
Utente Medio

Città: perugia
188 Messaggi |
Inserito il - 10/02/2010 : 11:37:12
|
Citazione: Messaggio inserito da berny8
Ragazzi anche se siamo andati off topic ci tengo a rispondervi anche se queste righe con il post iniziale centrano ben poco in quanto non conosco il lago... Io non pesco in laghi a pago per mia decisione ma non mi sono mai permesso di giudicare colui che lo fa'e chi lo gestice. Il vero problema e' sempre lo stesso e ci tengo a ripeterlo anche qui... Quanti realmente sono attirati da un lago a pagamento perchè hanno sentito voci da carpe over o record ?? Quanti invece ci vanno per reale mancanza di tempo, per passare un week tranquillo a pesca e non a caccia delle famose over e se ne fregano della taglia del pesce che c'e' in quel lago ??? Purtroppo il problema secondo me e' proprio questo !!! Come mai i laghi con pesci di taglia vengono presi d'assalto mentre quelli con le famose carpette vengono snobbati ? E se laghi con le famose carpette vengono snobbati da molti quale sara' la mossa giusta per raggiungere il target degl'altri laghi super affollati ??? Vedi Diego il tuo forse e' un ragionamento giusto reale\cinico ma io non sono d'accordo e ti spiego la mia visione forse romantica... io non mi sento di dire "si lo fanno lo stesso che me ne frega" perche'facendo cosi' dal mio punto di vista si andra' sempre peggiorando, è come se io dicessi: spacciano tutti ??? bhe' allora mi drogo anche io... Secondo me, la domanda aumenta la richiesta e tornando al discorso pesca IO e ripeto IO,senza giudicare chi va', nei laghi a pago non vado per scelta, proprio per questo motivo perche' se la cosa puzza, ovvero vengono immasse carpe in maniera irregolare non andandoci do' il mio piccolo contributo per fermare, o meglio provare a fermare questo fenomeno e poi perche' rispetto quei posti dove ho lanciato le mie canne per la prima volta !!! Saro' romantico ma spero che l'indomani potrò portare i miei figli a pesca al lago Trasimeno e no in un laghetto dicendogli che quei pesci una volta erano nel lago Trasimeno !!! Ci tengo a precisare che questa mia riflessione NON E' ASSOLUTAMENTE UN ATTACCO CONTRO NESSUN LAGO A PAGO IN PARTICOLARE E' E RIMANE SEMPLICEMENTE UN MIO PUNTO DI VISTA. Ciao a tutti ragazzi !!!
Come non essere d' accordo??.. |
Des tous les actes, le plus complet est celui de construire |
 |
|
|
Don Vito Pescatore
Nuovo Utente

Città: S.Maria degli Angeli
34 Messaggi |
Inserito il - 11/02/2010 : 07:29:19
|
un lago per passare ore piacevoli ,magari in compagnia di tutta la famiglia mi sento di suggerirlo. tra foligno e valtopina ci sono i laghetti acqua bianca,immersi nel verde,circondato da un bel parco giochi e con un ristorante dove si mangia divinamente. i laghi sono 2,quello più piccolo è da trote e in quello più grande fanno pesca al colpo e carpfishing. la taglia è bassa,si aggira sui 4/5 kg con qualche rara 10kg. ora è difficile pescare a causa dell'acqua ghiacciata ma da primavera in poi il divertimento è assicurato,ripeto non è un posto dove cercare big ma per passare una giornata con la famiglia e poi magari alla sera gustare i manicaretti del posto |
baciate le mani |
 |
|
|
linkin park
Utente Medio

107 Messaggi |
Inserito il - 11/02/2010 : 21:30:33
|
| ciao don vito i laghi che dici tu se non sbaglio sono poco prima di vescia,grazie del consiglio questa estate ce porto mia figlia a sgambetta un po,la taglia non conta x me 4/5kg va piu che bene basta che sto in mezzo alla natura....sabato vado a vedere il lago fipsas a lisciano niccone notizie sui forum parlano di belle carpe se me piace faccio la tessera |
linkin park |
 |
|
| |
Discussione |
|